QUI VERRANNO INSERITE LE IMMAGINI DI FRANCOBOLLI VIRTUALI DELL'ISOLA SANDY ISLAND LA CUI STORIA E' APPARSA LA PRIMA VOLTA SUL SEGUENTE ARTICOLO: (clicca sul titolo!)

   Sandy Island: Il francobollo fantasma per l'Isola che non c'è  Il Collezionista ottobre 2013

 NELL'IMMAGINE SOPRA RIPRODOTTA UN BELLISSIMO ESEMPLARE DI SANDY ISLAND RIFERITO AD UN'ALTRA ISOLA  FAMOSA: L'ISOLA DELLE ROSE.

 Leggi il relativo articolo qui:

  Il "Libero Stato dell'Isola delle Rose" Il Collezionista 12/2006 di F.V.
 

 I francobolli di Sandy Island sono virtuali, quei pochi stampati sono stati regalati agli intervenuti a certi Congressi come FilateliCa e a  riunioni di collezionisti. 

 Ringrazio Bruce per la realizzazione di alcuni di essi.

 Di certo il più bello è nella homepage ed è dedicato al nostro HOBBY: La Filatelia! Grazie a Michele che lo ha realizzato!


La Filatelia italiana celebra il centenario della fine della WWI. Franco Filanci, Rosalba Pigini, Emilio Simonazzi e Fabio Vaccarezza.

Virtual stamp di Sandy Island da 1,10 euro

  Dovrebbe trattarsi di una Ila Arborea. Se ci sbagliamo.. segnalatecelo..  Di certo è di... un'eleganza unica!

 Qui sopra è ritratto uno dei più famosi scrittori e giornalisti filatelici americani. Steve P. è specializzato in isole. Ha scritto più di 700 articoli sull'argomento sulle principali riviste filateliche di lingua inglese di tutto il mondo. Ha visitato diverse volte le isole Pitcairn ed è stato accompagnatore di molti viaggi nelle isole dell' Antartide.

Qui sopra è ritratto un altro dei più famosi  giornalisti filatelici americani. Jim C. che ha condotto per anni una interessante rubrica sul settimanale Linn's Stamp News. Grande collezionista, è stato proprietario del più raro francobollo di posta locale del mondo: Il Sombrero stamp ritratto qui sotto:

 Si dice che questo francobollo di posta Locale sia stato realizzato dal guardiano del faro di Sombrero Island, che era anche il Post Master dell'isola, in un momento in cui erano finiti i francobolli. Parliamo dell'anno 1895. Si dice che sia unico al mondo. Se non ne conoscete la storia leggetevela cliccando qui sotto:  

SOMBRERO ISLAND STAMP!

 L'articolo è apparso sul numero di marzo 2017 de Il Foglio.

 Indovinate chi dei due è esperto in pescicani e chi in francobolli! Un premio ai vincitori!

 Fra gli scrittori filatelici di successo, questa coppia è INSUPERABILE! Ecco a voi Franco F. e Rosalba P. Ci sbagliamo? Proponete altre coppie... e ne discutiamo...

 Fra gli amici globetrotter Gert E. si distingue come infaticabile visitatore di tutti i luoghi più belli ed interessanti del mondo!

 I presepi Pigini sono stati in mostra anche al Quirinale, in rappresentanza delle Marche! Meritano un francobollo di Sandy Island.

 Qui un simpatico gambero... che ricorda il gambero nero, rarissimo francobollo di Clipperton Island!

Non conoscete Clipperton Island? Cliccate sul titolo e leggetevi la storia di ques'isola del Pacifico:

L'articolo è stato pubblicato su Il Collezionista di dicembre 2011  "I misteri dell'isola di Clipperton"

Ecco il piccolo toporagno SANGI o Elephantulus Rufescens per la serie animali africani!


Ecco dei gatti della sabbia affastellati... non saprei definirli meglio. Sono in via di estinzione!

Qui sotto fragfole di Sandy island, disponibili in ogni stagione!

Due grandi collezionisti con cappello da cow boy mentre pensavano di avere un sombrero!

Faccio presente che i francobolli (o meglio le etichette di Sandy Islands non sono in vendita e nessuno è autorizzato a venderle, visto che se le possiede le ha avute in omaggio). Detto questo in molti hanno chiesto se ne esistono con annullo. Ebbene sì!

Qui sopra vedete una f.d.c del 3-11-2018 con la ILA di Sandy Island e il relativo annullo. Mott è la capitale dell'isola. Un ufficio postale di Sandy Island era presente a Castefidardo per le celebrazioni del centenario della fine della Prima guerra Mondiale, ospite alla cena del Circolo Filatelico Matassoli!