• Cominciamo con un racconto dal titolo Il mulino sulla Bormida!

IL MULINO SULLA BORMIDA

Cliccate su titolo per leggerlo!

THE MILL ON THE BORMIDA English version

Questo racconto di fantafilatelia va visto come il risultato della mia collaborazione con alcuni amici che ringrazio.

Peter,  ex colonnello della RAF e mio editore di una rivista inglese che mi ha dato lo spunto per il racconto; Maurizio, che ha realizzato i disegni a china, uno più bello dell’altro, compresa la testa di un cavallo della chiesa di San Marco a Venezia; Michele, che ha illustrato la battaglia aerea e i due SAGGI (frutto di fantasia) per espresso e posta aerea della Valle Bormida; Flavio, a cui devo tutti i riferimenti storici (nomi di persone e luoghi) e la foto originale dell'aereo su Cortemilia nel 1945; Rosalba, che con la sua esperienza di scrittrice filatelica ha curato l'editing dell’elaborato e anche l'impaginazione. Senza dimenticare Bruce che dalla Nuova Zelanda ci ha mandato la traduzione in inglese, e Vic da Atlanta che pubblicherà il racconto su una rivista. Direte voi: ma Fabio che cosa ha fatto? Nulla! Solo l'idea e il testo. Grazie amici!




ORA TUTTI A PAMPLONA!

Chi sono questi due personaggi? Cosa c'entra quel toro in mezzo alla strada? Tutto sarà svelato nel prossimo articolo... ambientato a?

Beh, non è difficile.


Ora sveliamo l'arcano. Il luogo è Pamplona! Qui c'è l'impaginato in pdf (cliccate sul titolo):

Pamplona e l'encierro - a ricordo di Ernest Hemingway

Ad ogni buon conto vi mettiamo qui sotto l'immagine della busta e di un bel toro, sia come foto che come disegno a china!


r ricordo di Erest Hemingw

SEQUEL!

Qualche lettore leggendo il finale di Pamplona e l'encierro ci ha scritto chiedendo quando sarebbe uscito il sequel visto che nel finale si ipotizzava un nuovo appuntamento, questo volta a l'Avana. Ho interpellato i macchiaioli che si sono messi al lavoro. Ecco il risultato: gustatevi il finale nel racconto La Bodeguita del Medio e il suo contorno di immagini! 

La nostra Angela è triste. Cosa le riserva il futuro senza il suo Frank? Lo scoprirete, fra non molto, nel terzo racconto della serie!

Ma dove andremo - fra pochissimo - con il prossimo racconto?


La nota macchna ENIGMA per crittografare i messaggi delle truppe tedesche è qui sulla destra. Noi andremo in Inghiterra in un posto segreto per... lo scoprirete leggendo il racconto: Stazione X-BLETCHLEY PARK